Fignano diventa nel weekend una piccola Brera
È la festa dei fiori e dei graffiti, in programma domenica prossima e lunedì, con un evento speciale
Arte, colori e fiori. Fignano, il rione di mezzo di Gavirate, in festa domenica prossima 3 settembre con un’iniziativa dal sapore originale: la festa dei “Fiori e dei graffiti”. E non finisce qui, perché anche lunedì sera è prevista una speciale sorpresa musicale. Ma andiamo per gradi.
L’evento è organizzato dall’associazione “Amici di Fignano”, col patrocinio del Comune di Gavirate.
Domenica, dopo la messa prevista per le le 10.30 ci sarà un aperitivo, un’ora dopo. Poi truccabimbi, pony e laboratori per grandi e piccini.
Alle 16 merenda e alle 17 un momento musicale coi “Bistrot”. Lungo tutta la via fiori, colori, foto artisti al lavoro e che esporranno le loro opere: il quartiere si trasformerà in una piccola Brera.
Lunedì 4 settembre, poi, all’auditorium, alle 20.45, Roberto Filippetti presenta “Beato Angelico, splendore, bellezza della verità”.
Tutti gli eventi della festa sono gratuiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.