Fignano diventa nel weekend una piccola Brera
È la festa dei fiori e dei graffiti, in programma domenica prossima e lunedì, con un evento speciale

Arte, colori e fiori. Fignano, il rione di mezzo di Gavirate, in festa domenica prossima 3 settembre con un’iniziativa dal sapore originale: la festa dei “Fiori e dei graffiti”. E non finisce qui, perché anche lunedì sera è prevista una speciale sorpresa musicale. Ma andiamo per gradi.
L’evento è organizzato dall’associazione “Amici di Fignano”, col patrocinio del Comune di Gavirate.
Domenica, dopo la messa prevista per le le 10.30 ci sarà un aperitivo, un’ora dopo. Poi truccabimbi, pony e laboratori per grandi e piccini.
Alle 16 merenda e alle 17 un momento musicale coi “Bistrot”. Lungo tutta la via fiori, colori, foto artisti al lavoro e che esporranno le loro opere: il quartiere si trasformerà in una piccola Brera.
Lunedì 4 settembre, poi, all’auditorium, alle 20.45, Roberto Filippetti presenta “Beato Angelico, splendore, bellezza della verità”.
Tutti gli eventi della festa sono gratuiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.