L’assessore vuole alzare i livelli di sicurezza in pronto soccorso
Giulio Gallera annuncia il coinvolgimento dei prefetti per fermare l'escalation di violenze nei confronti degli operatori sanitari
Un problema di sicurezza pubblica che andrà affrontata seriamente a settembre. L’assessore al Welfare Giulio Gallera è intervenuto sull’escalation di violenze nei confronti degli operatori sanitari, medici e infermieri che lavorano soprattutto nei pronto soccorso degli ospedali: «Negli ultimi mesi i fenomeni di violenza ai danni degli operatori sanitari nei pronto soccorso dei presidi ospedalieri, sta raggiungendo una dimensione preoccupante. A partire da settembre, affronteremo il problema in maniera strutturata su tutto il territorio della Lombardia. Non è tollerabile che il personale debba svolgere il loro delicato lavoro anche con la paura di essere aggrediti. A partire da settembre prenderò contatto con i Prefetti delle città lombarde e con gli altri attori coinvolti al fine di affrontare il problema in maniera concreta e strutturata».
«Chiederò – ha detto Gallera – di valutare il potenziamento dei posti di Pubblica Sicurezza già esistenti nelle strutture sanitarie considerate “a rischio”. Faremo una mappatura del territorio al fine di intensificare i controlli di prevenzione e scongiurare il verificarsi di altri analoghi incresciosi episodi di violenza. Compatibilmente con i limiti di bilancio – ha concluso Gallera – verificheremo la possibilità di aumentare il numero delle guardie giurate presenti nei nostri Pronto soccorso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.