Pro Patria ancora ok, battuto il Borgosesia
Quinto successo in amichevole per la squadra di Javorcic. A Marnate decide Pettarin (1-0)

Ancora un successo (il quinto) per la Pro Patria, che in questo precampionato continua a dare risposte convincenti a mister Javorcic e ai suoi tifosi. Ieri – sabato 19 – sul campo di Marnate i Tigrotti hanno piegato 1-0 il Borgosesia, formazione piemontese inserita (con Varese, Varesina e Caronnese) nel girone A di Serie D.
L’autore del gol-partita è stato Giacomo Pettarin: l’ex Mestre è andato a segno con un bel tiro dal limite dell’area al 35′ del primo tempo che non ha lasciato scampo a Libertazzi. La Pro non ha poi trovato il raddoppio, ma il risultato è sempre stato al sicuro perché il Borgosesia non è riuscito a impensierire il giovane Guadagnin.
Tante, come previsto, le sostituzioni; gli unici a restare in campo 90′ sono stati proprio il portiere, Pedone e Gucci che ha giocato sia accanto a Santana (nel primo tempo) sia insieme a Le Noci. L’ex centravanti del Varese ha sfiorato il gol in un paio di occasioni.
Pro Patria – Borgosesia 1-0 (1-0)
Marcatore: Pettarin (P) al 35′ pt.
Pro Patria: Guadagnin,Molnar (dal 46′ Scuderi), Zaro (dal 46′ Colombo), Ugo (dal 46′ Marcone), Cottarelli (dal 46′ Disabato), Pedone, Pettarin (dal 46′ Mozzanica), Gazo (dal 70′ Arrigoni), Chiarion (dal 46′ Galli), Santana (dal 46′ Le Noci), Gucci. All. Javorcic. A disp: Mangano, Veroni, Maggiore, Ghioldi, Agosti.
LO SPECIALE – I risultati di tutte le amichevoli estive
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.