Arte di strada e teatro, la pioggia non ferma il weekend besnatese
Confermate, nonostante le previsioni meteo, entrambe le manifestazioni previste sabato e domenica: ecco il programma modificato
La pioggia non cancella il weekend di cultura a Besnate, però attenzione ai cambi di sede.
A causa del maltempo previsto per il fine settimana, sono infatti cambiate le location per la tappa besnatese di Sbocciart e per lo spettacolo teatrale “La Molli”.
La manifestazione “Sbocciart” si svolgerà sabato 16 settembre sotto il portico presso il palazzo municipale e non in piazza S.Maria del Castello come previsto inizialmente. Programma dettagliato della giornata è il seguente:
Ore 17.00 – 19.00 laboratori circensi per bambini/ragazzi
Ore 21.00 – 23.00 spettacoli degli artisti di strada
Anche lo spettacolo teatrale “La Molli” con Arianna Scommegna, in programma domenica, si svolgera’ sotto il portico presso il palazzo municipale e non in in Via roma come previsto. Inizio alle ore 16.00.
Arianna Scommegna, attrice vincitrice del prestigioso premio nazionale UBU per il Teatro, ci accompagna con il suo spettacolo in una confessione in cui le note dolenti si stemperano sempre nell’ironia e in una levità che tutto salva. La Molli di Scommegna, con la regia di Gabriele Vacis, aspetta un uomo che ama e che la trascura a cui, tuttavia, si sente profondamente legata, in nome di una “follia” a cui non si può resistere: è una donna che canta canzoni popolari e ricorda, conducendo lo spettatore all’interno di situazioni quotidiane ironiche e amare, per poi spaziare verso reminiscenze di una giovinezza passata e rimpianta. Una “Molli” milanese che è viva, concreta, universale. Ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.