Cartelle ipotecarie per un milione e mezzo di franchi sequestrate a Gaggiolo

L'uomo, un italiano residente in Svizzera, è incappato nei controlli della Guardia di Finanza che ha sequestrato i titoli per violazione della normativa valutaria

Sequestro di valuta Varese Gaggiolo

Cercava di portare in Italia cartelle ipotecarie al portatore per un importo di un milione e mezzo di franchi svizzeri, ma è incappato nei controlli della Guardia di Finanza che ha sequestrato il tutto per violazione della normativa valutaria italiana.

Il sequestro è avvenuto alla Dogana di Gaggiolo. Nell’ambito delle attività di contrasto agli illeciti valutari i Funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Varese – SOT Gaggiolo, in collaborazione con i militari della locale Compagnia della Guardia di Finanza, hanno individuato un cittadino italiano residente in Svizzera, in entrata in Italia. Controllando l’autovettura gli agenti hanno trovato cartelle ipotecarie al portatore per  un valore di 1.550.000 franchi svizzeri, pari a 1.359.649 euro, emesse dall’Ufficio del Registro Svizzero e non dichiarate.

Siccome le normative valutarie obbligano alla dichiarazione in dogana per i trasferimenti di denaro contante pari o superiori a 10.000 euro, la Guardia di Finanza ha provveduto al sequestro dei titoli rinvenuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.