Test di medicina: a Varese si presentano 536 candidati
Si è svolto all'Università dell'Insubria il test nazionale. 174 i posti totali a disposizione: 158 per medicina e 16 per odomntoiatria

Si sono svolte questa mattina nella sede di Via Monte Generoso, a Varese, le prove nazionali per l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesti Dentaria.
All’Università degli Studi dell’Insubria i partecipanti sono stati 536. I posti a disposizione sono rispettivamente: 158 (Medicina e Chirurgia) e 16 (Odontoiatria e Protesi Dentaria) oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.
I candidati hanno risposto in 100 minuti ai 60 quesiti a risposta multipla, su argomenti di: cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.
Il 19 settembre CINECA sul sito www.universitaly.it pubblica i risultati in forma anonima; il 29 settembre sul sito www.universitaly.it i candidati possono visionare il proprio elaborato e il 3 ottobre sono pubblicati i risultati finali sul sito www.universitaly.it e si può procedere all’immatricolazione.
I prossimi test in programma sono quelli per l’accesso al Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie, sede di Varese, fissati per venerdì 8 settembre: sono state presentate 310 domande, i posti disponibili sono 120 oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.
Le prove nazionali per i Corsi di Laurea Triennali per le Professioni Sanitarie sono fissate per il 13 settembre: sono pervenute 969 domande, i posti a disposizione in totale sono: 298 oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (per un totale di 304 posti). Il Corso di laurea triennale in Infermieristica, mette a disposizione 149 posti: 75 posti per la sede di Varese, 74 posti per la sede di Como. I posti disponibili per gli altri corsi, che hanno tutti sede a Varese, sono: Corso di laurea triennale in Ostetricia, 16 posti; Corso di laurea triennale in Fisioterapia, 42 posti; Corso di laurea triennale in Educazione Professionale, 60 posti;. Corso di laurea triennale in Igiene Dentale, 23 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 8 posti.
Per tutte le informazioni consultare: www.uninsubria.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.