A teatro con la commedia “Premiata Pasticceria Bellavista”

Il ricavato delle due serate sarà devoluto in favore dell’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, Sezione di Varese, AIL Varese Onlus. Appuntamento venerdì 10 e sabato 11 novembre

Tempo libero generica

“Premiata Pasticceria Bellavista” è il titolo della brillante commedia scritta da Vincenzo Salemme che sarà interpretata dalla Compagnia Teatrale Kicecè, venerdì 10 novembre e, in replica, sabato 11 novembre alle ore 20.45 al Teatro Auditorium di Jerago (Va).

Il ricavato delle due serate sarà devoluto in favore dell’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, Sezione di Varese, AIL Varese Onlus. Il Presidente e il Consiglio di Direzione di AIL Varese comunicano che il ricavato sarà destinato a sostenere il proseguimento del servizio di accompagnamento dei pazienti dal domicilio al luogo di cura. Un accompagnamento semplice, completamente gratuito per i pazienti ematologici residenti in provincia di Varese. I tragitti e le terapie occupano gran parte della giornata. Le famiglie non sempre riescono a sostenere questa esigenza e la condizione dei malati ematologici non è compatibile con l’utilizzo dei mezzi pubblici e anche con l’utilizzo del proprio mezzo di trasporto.

“Dopo un anno dall’avvio della sperimentazione”, dichiara il Presidente di AIL Cristiano Topi, “abbiamo raccolto piena soddisfazione da parte dei fruitori del servizio che ha percorso circa 10.000 chilometri attraverso la provincia di Varese. Abbiamo sostenuto economicamente il servizio, finanziando le spese vive di trasporto mentre per i call center e per la disponibilità dei volontari ci siamo avvalsi della collaborazione di Auser Varese e Anteas Varese.
La nostra Associazione è da sempre impegnata nella lotta contro le malattie del sangue. Dal 2010 AIL Varese Onlus raccoglie fondi sul territorio per assicurare il continuo finanziamento della ricerca scientifica e per il continuo miglioramento dei luoghi di cura e dell’accoglienza presso l’Unità Complessa di Ematologia dell’Ospedale di Circolo di Varese.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.