Una “festa dell’impresa” a Cavaria
Ditte, negozi e fattorie mostreranno la loro attività, mentre alcune tra le fabbriche storiche porteranno esempi della prima produzione. Ma non manca anche il cibo: protagonisti bruscitt e cutiscia

Domenica 15 ottobre il paese di Cavaria con Premezzo si presenta alla popolazione con una manifestazione organizzata dalla Pro Loco.
L’appuntamento è in piazza Mercato, davanti al nuovo palazzo comunale, e intende presentare le attività che hanno accompagnato e accompagnano tutt’ora la storia del paese: alcune operano in paese da oltre cinquant’anni.
Ditte, negozi e fattorie mostreranno la loro attività, mentre alcune tra le fabbriche storiche porteranno esempi della prima produzione; saranno inoltre presenti alcuni mezzi agricoli in rappresentanza delle diverse fattorie tutt’ora attive nel comprensorio comunale.
A mezzogiorno sarà aperto il banco gastonomico che vedrà affiancate alle classiche patatine e salamelle anche i bruscitt con polenta: ma vera protagonista sarà la cutiscia, ossia lo storico e tipico “turtell” salato, presentato nella versione storica ed in quella fumè.
Durante la giornata ci sarà intrattenimento per bambini ed adulti. Chi vorrà potrà inoltre farsi fare un ritratto o una caricatura: sarà infatti predsente un’artista in grado di realizzare le opere al momento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.