Ancora sole, ma da metà settimana peggiora

Il meteo parla di belle giornate fino a mercoledì. Poi l’arrivo di nuvole e forse qualche pioggia

campo dei fiori

Una settimana a doppia trazione quella che si sta affacciando: sole e bel tempo fino a mercoledì, nuvole e forse pioggia, da giovedì.

LA SITUAZIONE – Il punto sul meteo arriva dal Centro Geofisico Prealpino: “Venti più miti soffiano da NW sulle Alpi nella prima parte della settimana con l’avanzare verso l’Italia dell’anticiclone delle Azzorre che mantiene condizioni di bel tempo. Da giovedì, con il lento spostamento verso Est dell’alta pressione, aria più umida e corpi nuvolosi atlantici potranno interessare marginalmente il N-Italia”.

PREVISIONI – Oggi “soleggiato con alcuni passaggi di nubi medio-alte nelle ore centrali della giornata. Durante la notte brinate e banchi di nebbia sui luoghi umidi.
Martedì abbastanza soleggiato, a tratti velature di nubi alte. Nebbie o banchi di nubi basse sulla pianura soprattutto a mattina e sera. Temperature stazionarie al piano ma più miti in montagna con inversione termica sulle Prealpi”.
Mercoledì “soleggiato su Alpi e Prealpi ma via via nuvoloso sulla pianura padana. In serata forse pioviggini sul Pavese oppure asciutto”.

TENDENZAGiovedì 23 e venerdì 24 novembre: “Probabilmente nuvoloso con ancora un po’ di sole in montagna. Non freddo. Pioviggini sulla bassa padana, altrimenti asciutto. Forse qualche debole pioggia nella notte tra venerdì e sabato”.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.