Lavori sulle corsie, occhio alla superstrada
Da martedì 7 novembre nuovo lungo periodo di lavori, sia di giorno che di notte. Attenzione anche al rischio code
Occhio ai cantieri in superstrada: dopo una pausa nelle settimane passate (anche a seguito delle polemiche), è previsto un nuovo round di lavori sulla Statale 336 per Malpensa.
Da martedì 7 a lunedì 27 novembre, spiega Anas, lungo la strada statale 336 dir “dell’aeroporto della Malpensa” saranno attivi in entrambe le direzioni un restringimento di carreggiata e la chiusura della banchina pavimentata, dal km 0,500 al km 1,350, nel comune di Somma Lombardo, in provincia di Varese. Nelle sole ore notturne comprese tra le 21.30 e le 5.30 sarà chiusa alternativamente la corsia di marcia o di sorpasso, mentre la chiusura della banchina pavimentata sarà attiva in orario continuato per tutto il giorno.
I provvedimenti sono necessari per consentire i lavori di rinforzo strutturale alla pila centrale, sostituzione degli appoggi e risanamento del calcestruzzo e dell’acciaio delle spalle dell’impalcato. Gli interventi rientrano nell’ambito dell’adeguamento sismico del sovrappasso ubicato al km 12,000 della statale 336 “dell’aeroporto della Malpensa”. Nelle aree interessate dai lavori sarà in vigore il limite di velocità di 50 km/h e il divieto di sorpasso, anche sulla carreggiata in direzione A4 dal km 0,500 al km 1,350.
Qui trovate tutte le indicazioni sui cantieri in autostrada A8, autostrada A26, superstrada 336.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.