Rifiuti di cantiere abbandonati alle Fontanelle
Un nostro lettore ci segnala un episodio di abbandono di rifiuti edili sotto al cavalcavia che porta all'imbocco della tangenziale per Varese
Il nostro lettore Enzo C. ci segnala un caso di abbandono di rifiuti edili sul territorio al confine tra Vedano Olona, Lozza e Gurone di Malnate.
«Ora i detriti di laterizi non vengono più scaricati a Capolago nel terreno di fianco all’ hotel omonimo – ci scrive Enzo – ma sotto il cavalcavia dell’imbocco della tangenziale per Varese SS712 , vicino alla rotonda, posto vicino al confine con Lozza e con Gurone (Malnate), in località Fontanelle. Vi si arriva imboccando la stradina sterrata a lato della Sp3».
Il nostro lettore invia anche le foto di significativi sversamenti di rifiuti edili: «Su questo terreno individuato dalla mappa catastale del Comune di Vedano Olona F9 P5294 vi sono nuovi cumuli abbandonati di laterizi, prodotti da ristrutturazione; circa 6 metri cubi di macerie analoghi a quelli gia esistenti e scaricati qualche giorno prima, a cui si aggiungono altri 10 metri cubi molto probabilmente scaricati dalla stessa ditta probabilmente impegnata in una ristrutturazione».
«Sarebbe opportuno – conclude Enzo – collocare una foto trappola per prevenire altri abbandoni simili e di conseguenza i costi di smaltimento da parte dell’ente pubblico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.