Aule fredde, studenti interrompono le lezioni per protesta
Alla seconda ora di lezione gli studenti dell’istituto superiore Dalla Chiesa di Sesto Calende sono usciti dalle aule
Alla seconda ora di lezione gli studenti dell’istituto superiore Dalla Chiesa di Sesto Calende sono usciti dalle aule e si sono riuniti in assemblea per protestare a causa del freddo.
Secondo gli studenti la temperatura di questa mattina non raggiungeva i 16 gradi e questo li ha spinti ad interrompere le lezioni.
Dopo essersi ritrovati nell’atrio centrale della struttura gli studenti si sono poi riuniti in assemblea per decidere come proseguire la propria rivendicazione.
La dirigente Elisabetta Rossi spiega di non aver condiviso le modalità della protesta ma conferma tutte le criticità sollevate dai ragazzi: «in questa scuola la temperatura è davvero troppo bassa. Si tratta di un problema annoso che si intensifica nei periodi di maggior freddo e nei primi giorni della settimana al rientro dal week end di chiusura».
Secondo la dirigente esiste un problema strutturale di come è costruito il Dalla Chiesa ma anche una gestione non corretta della temperatura: «ho parlato più volte con i responsabili della ditta che si occupa della manutenzione ma non siamo mai riusciti a risolvere il problema: le temperature sono spesso davvero troppo basse».
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.