Carabiniere fuori servizio fa arrestare un evaso

L'uomo, quarantenne, era ai domiciliari, ma il militare l'ha notato all'interno del centro commerciale

carabinieri polizia varie

Un carabiniere della Stazione di Lainate, mentre si trovava libero dal servizio a fare alcuni acquisiti in vista delle prossime festività natalizie, ha notato un soggetto all’interno dell’Auchan di Nerviano e si è subito insospettito.

Da quel momento ha iniziato a monitorare gli spostamenti della persona che, poco dopo, facendo mente locale, ha riconosciuto essere un pregiudicato residente nella giurisdizione del suo Comando di appartenenza e che risultava essere sottoposto agli arresti domiciliari per ripetute violazioni alla sorveglianza speciale.

A quel punto, ha subito allertato la centrale operativa e poco dopo sono giunti sul posto i colleghi della locale Stazione, che hanno provveduto ad identificare compiutamente il soggetto, un italiano 40enne di Lainate, nullafacente e pregiudicato, traendolo in arresto per il reato di evasione.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al giudizio direttissimo presso il Tribunale di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.