Ci riprovano con la truffa della “acqua al mercurio”

Un lettore segnala un tentativo a Gallarate: i carabinieri spiegano che è tra le truffe più usate (e riuscite)

Rubinetto a secco

Ci riprovano con la truffa della “acqua al mercurio”, uno dei metodi più usati dai truffatori.

Un falso addetto dell’acqua al mercurio è stato segnalato nella mattinata di mercoledì a Gallarate, nella zona tra Arnate e Madonna in Campagna.

«Un mio vicino – racconta Giorgio – ha avuto la visita di un uomo sulla cinquantina di bassa statura, con barba e cappello che diceva che doveva controllare l’acqua e ha chiesto di un eventuale cassaforte». In questo caso la reazione è stata ferma e l’uomo si è allontanato di fronte alla minaccia di chiamare i carabinieri.

I carabinieri confermano che in generale la truffa dell’acqua contaminata è tra le più usate, come ricorda un altro episodio recente. Sempre meglio stare all’erta.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.