Le vacanze di Natale? In barca sul Ticino

Sull'onda del gran successo nei mesi invernali, confermata per i prossimi giorni festivi la navigazione turistica dal Panperduto

In battello sul Ticino e sul Villoresi dal Panperduto

E se nelle vacanze di Natale andassimo in barca sul Ticino?

Si può, ancora. Dopo l’esperimento autunnale (molto fortunato, per affluenza di persone), la navigazione turistica al Panperduto prosegue «anche nel 2018, sicuramente sino a marzo, grazie all’imbarcazione Verdi del Consorzio Navigare l’Adda», conferma il Consorzio Villoresi.

Per le festività (26 dicembre, 1 e 6 gennaio), tutte le domeniche di febbraio e marzo sarà possibile effettuare, alle 15.00, il Tour completo del Panperduto, della durata di 90 minuti.

In motobarca, partendo dall’ostello alla diga del Panperduto, si va sul Ticino fino al ponte-diga di Porto Della Torre, poi – passata la conca – nel bacino di Panperduto, fino alla successiva diga di presa del canale Villoresi.

A partire da marzo 2018, al citato si affiancherà il secondo itinerario ormai collaudato Il Paesaggio del Panperduto (sempre alle ore 15.00), un po’ più breve rispetto al primo (50 minuti la sua durata) ma altrettanto attrattivo.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Video

Le vacanze di Natale? In barca sul Ticino 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.