Quindici studenti samaratesi premiati

2.291 euro il valore delle "borse di studio": i buoni possono essere spesi nei negozi della cittadina

Samarate generica generiche

Sono state consegnate oggi, sabato 16 dicembre 2017 presso la Biblioteca comunale di Samarate alla presenza dell’Assessore con delega all’educazione e all’istruzione Vitale Monti, le borse di studio a 15 studenti samaratesi che si sono distinti per merito e impegno durante l’anno scolastico 2016/2017.

2.291 euro assegnati dal Comune di Samarate finalizzati all’acquisto di materiale utile per l’attività scolastica, da spendere presso le attività commerciali del territorio individuate dal Comune: un triplice obiettivo, ovvero quello di premiare i giovani in primis, ma anche di sostenere le famiglie e di incentivare l’economia territoriale, attraverso il coinvolgimento dei negozianti samaratesi.

«La consegna delle borse di studio per merito è un momento carico di valore per l’Amministrazione comunale che vuol premiare l’impegno profuso dai ragazzi – commenta Vitale Monti, assessore all’educazione e all’istruzione del comune di Samarate – Un gesto che da un lato vuole trasmettere agli studenti l’idea per cui nella vita l’impegno e il merito vengono riconosciuti, e dall’altro vuole essere un sostegno alle famiglie, che seguono e spronano a continuare il percorso di studi. Questi ragazzi meritano il supporto e la vicinanza della comunità, proprio come si è dimostrato oggi».

Un riconoscimento che vuole essere uno stimolo a proseguire gli studi per i ragazzi in uscita da una fase del loro percorso scolastico: le borse di studio sono state infatti consegnate a 7 alunni meritevoli delle classi 5° delle scuole primarie, 5 delle classi 3° delle scuole secondarie di primo grado e 3 all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Le autorità e i cittadini hanno presenziato alla consegna delle borse di studio, una cerimonia molto sentita dalla comunità nonché l’occasione per vivere un momento di orgoglio nei confronti delle giovani eccellenze samaratesi, vero e proprio virtuoso biglietto da visita della collettività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.