Il derby con Cantù vietato ai tifosi di Varese
Lo ha deciso il prefetto di Monza e Brianza: niente supporters della Openjobmetis al PalaDesio per il match di lunedì 5 febbraio

Niente derby per i tifosi di Varese. Come già accaduto lo scorso anno, il match tra Cantù e Openjobmetis in programma lunedì sera (5 febbraio) al “PalaDesio” sarà vietato per i sostenitori biancorossi. Lo ha deciso il prefetto della provincia di Monza e Brianza, Giovanna Vilasi, che lo ha comunicato quest’oggi in via ufficiale.
La misura presa per l’occasione è il divieto di vendita di tagliandi ai residenti in provincia di Varese, con la disposizione di rimborsare quei tifosi che hanno già acquistato il biglietto in prevendita nei giorni scorsi.
Nella sua misura, il prefetto brianzolo sottolinea diversi fattori: dal “quasi divieto” imposto ai tifosi canturini nel derby di andata (solo 80 biglietti a disposizione: di fatto furono meno di 20 i presenti), ai recenti disordini avvenuti tra Varese e Como in campo calcistico fino al fatto che l’Osservatorio per le manifestazioni sportive ha indicato come match a rischio quello tra Red October e Openjobmetis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.