Fine settimana per golosi, tra fossili e cioccolato
Domenica 4 febbraio, dalle 13 alle 17, è in programma l'edizione 2018 di Cioccolandando a Clivio, con visita al Museo insubrico di storia naturale

Torna la manifestazione dedicata ai più golosi di cioccolato.
Domenica 4 febbraio, è in programma l’edizione 2018 di Cioccolandando a Clivio, organizzata dall’associazione Idea Genitori in collaborazione con l’Amministrazione comunale, e inserita nella programmazione annuale delle Guide ufficiali del sito Unesco del Monte San Giorgio.
Dalle 13 alle 17 si potrà passeggiare per le vie e i luoghi più suggestivi del paese, sorseggiando una cioccolata calda in vari gusti nella tazza che verrà consegnata nel punto di partenza della manifestazione, al Borgo Musicale di via Trentini.
Tutte interessanti (e golose) le tappe. Si parte con Palazzo Reale, poi si va al Museo Insubrico di storia naturale che sarà aperto per l’occasione, con le guide ufficiali del sito Unesco del Monte San Giorgio a fare da ciceroni.
Si prosegue poi per la località chiamata “Sette ciliegi“, ci si spinge fino all’arco in pietra di via Plinio e si arriva infine all’asilo infantile, dove la passeggiata si conclude e dove si potrà visitare una mostra sulla storia della piccola scuola di Clivio, che quest’anno compie 110 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.