La neve non ferma la carica dei 600: Johnson e Dani sul podio
Il manto bianco ha incorniciato la prima tappa del Piede d'Oro 2018, la "Marciando per la Vita" disputata tra Masnago, Avigno e Velate
Ci vuol ben altro che una spruzzata notturna di neve per fermare il popolo del “Piede d’Oro”: in seicento hanno affollato la prima gara stagionale del circuito podistico varesino, la “Marciando per la Vita”, disputata domenica mattina tra i quartieri di Masnago, Avigno e Velate.
Il manto bianco ha reso ancora più bello il percorso della “Marciando” sul quale poi, dopo circa un’ora, ha ripreso a nevicare come è già accaduto nelle ultime due edizioni della manifestazione.
La gara principale, scattata alle 9,30 da via Crispi (davanti allo storico sponsor del circuito, “Frigo Nereo”), ha visto il successo di Ernest Johnson Nti, portacolori della Runner Varese che si è anche aggiudicato l’Alpi Sistemi Trophy assegnato in cima al “Ciottolato Guttuso”, uno dei tratti caratteristici della corsa. Sul podio maschile anche Ederuccio Ferraro e Paolo Proserpio.
In campo femminile conferma per Marta Dani (Valbossa), una delle più presenti sul podio anche nella passata stagione. Anche per Dani alla vittoria assoluta si è aggiunta quella nell’Alpi Sistemi Trophy. Argento di giornata per Elena Soffia (Maratoneti Cassano Magnago), terza piazza per Lorena Strozzi.
La “Marciando per la Vita” si è confermata così una delle gare più attese e partecipate della stagione podistica e ha inaugurato il nuovo programma che caratterizzerà le gare del Piede d’Oro: il minigiro Overmach per i più piccoli precede ora la gara principale che, a sua volta, è ora seguita da quella per i protagonisti del Nordic Walking.
Il Piede d’Oro 2018 si appresta ora a vivere la seconda tappa stagionale: domenica 4 marzo i corridori saranno impegnati ad Azzate, cuore del 27° Grand Prix della Valbossa.
PIEDE D’ORO 2018 – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.