Fiorella Zito Family Sound a Villa Pomini
La cantante si esibirà nell'ambito di Musica in Villa con il supporto delle due figlie Elsa e Ella in un repertorio tra Sinatra, pop music, classica e musical

Domenica 11 marzo alle ore 16.30 in Villa Pomini secondo appuntamento con Musica in Villa, la rassegna musicale organizzata dalla Scuola di Musica Città di Castellanza in collaborazione con Universiter e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
Con il concerto Fiorella Zito Family Sound a Villa Pomini si esibirà la cantante Fiorella Zito, cantante da sempre e insegnante per vocazione, con una formazione jazzistica e un debole per il musical. Grazie all’incontro con Daniele Biscari, pianista jazz e compagno, sostiene di aver trovato il miglior modo per riempire di musica la propria vita: creando una famiglia musicale. Con le due figlie, Elsa (19) ed Ella (17), portano in palcoscenico un concerto che è la logica conseguenza delle loro dinamiche familiari, infatti le ragazze – che solo apparentemente si sono allontanate dallo stile dei genitori – frequentano il Conservatorio Verdi di Milano, la prima canta arie da camera e la seconda frequenta il corso di violino, eppure non disdegnano incursioni in generi ben diversi dall’ambito classico.
Insieme desiderano lanciare un messaggio: coltivate le vostre passioni e contagiate con esse le vostre famiglie, per trovare divertimento, condivisione e la capacità di ascoltarsi l’un l’altro.
Ce ne daranno un esempio, domenica 11 marzo, lasciandoci “entrare in casa”, fra Frank Sinatra e pop music, musica classica e musical, descrivendo melodie che rappresentano il mondo in costante variazione, che non teme perturbazioni stilistiche, perché la musica è bagaglio di vita, emozioni e pensieri.
Ingresso libero
Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.