Dodici violoncelli per “Note sul Ceresio 2018”
Domenica 3 giugno, alle 17 nella sala mostre di piazzale Luraschi, concerto dell'Ensemble di violoncelli del Conservatorio di Como. Ingresso gratuito
Nuovo affascinante appuntamento musicale a Porto Ceresio.
Domenica 3 giugno, alle 17 nella sala mostre di piazzale Luraschi, 12 violoncellisti del Conservatorio di Como daranno vita ad un concerto sicuramente emozionante, nell’ambito del nuovo ciclo di proposte della rassegna “Note sul Ceresio”.
Diretto dal M° Guido Boselli l‘Ensemble di violoncelli del Conservatorio comasco, proporrà un programma di musiche di Mozart, Popper e Villa Lobos.
«Una presenza importante quella del Conservatorio di Como a Porto Ceresio – dice l’assessore alla cultura Alessandro De Bortoli – dobbiamo ringraziare il M° Astorino dell’Accademia di musica di Porto Ceresio che quasi ogni domenica propone in Accademia bellissimi concerti in collaborazione proprio con il Conservatorio».
«E proprio alla luce del riscontro sempre più positivo di queste proposte musicali, insieme all’Accademia e alla Pro loco abbiamo deciso di regalare a Porto Ceresio questo bel concerto».
L’ingresso al concerto è gratuito.
Si esibiranno i violoncellisti Benedetta Giolo, Liborio Cammarata, Michel Voyat, Johanna Merkle, Nicola Tomasi, Federica Girola, Virginia Astori, Giulia Ramella, Chiara Boselli, Chiara Malvestiti, Anna Proti, Carlo Maria Paulesu e il M° Daniele Bogni.
Direttore M° Guido Boselli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.