Il quartetto capitanato da Jochen Rueckert in scena per Jazzaltro

Il batterista e compositore tedesco e la sua formazione in scena domenica 27 maggio, alle ore 21, al MO.OM Hotel

musica jazz

Domenica 27 maggio, alle ore 21, presso il MO.OM Hotel (Via San Francesco 15, Olgiate Olona, ingresso 15 euro, studenti e tesserati 10 euro), JAZZaltro ospita un grande evento jazz internazionale con il quartetto capitanato dal batterista e compositore tedesco Jochen Rueckert, con alla chitarra Lage Lund e al contrabbasso Orlando Le Fleming, e con la straordinaria partecipazione del sassofonista Mark Turner.

Di base nella Grande Mela da oltre vent’anni, Jochen Rueckert si è fatto conoscere a livello internazionale grazie al sodalizio con il chitarrista Kurt Rosenwinkel e per le collaborazioni con Marc Copland, Sam Yahel, Seamus Blake e Will Vinson. Alla chitarra il norvegese Lage Lund, già sul palco con Carmen Lundy, Wynton Marsalis, Seamus Blake Ron Carter, Mulgrew Miller, Maria Schneider, e al contrabbasso Orlando Le Fleming. Special guest Mark Turner, considerato sassofonista tra i più influenti della scena mondiale. Nativo dell’Ohio, cresciuto artisticamente in California, ha all’attivo numerosi dischi come solista o coleader.

Ecco i prossimi appuntamenti della rassegna: Ian Shaw Four feat E. Zirilli, A. Di Liberto, T. Scannapieco (Busto Arsizio – 29 giugno), Francesca Ajmar Quartet Tétrade (Busto Arsizio – 7 luglio), Cordoba Reunion (Gallarate – 14 luglio), Elida Almeida Capo Verde Rhythm and Soul (Fagnano Olona – 15 luglio), Trabucco Bros Quintet (Gorla Minore – 3 agosto), Sugarpie and the Candymen (Olgiate Olona – 1 settembre), Xyquartet Orbite (Somma Lombardo – 7 settembre) e Giudo Manusardi trio ospiti Claudio Chiara e Luca Conti (Olgiate Olona – 28 settembre).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.