Ul Mercà di Barlafusi del Cav nel cortile di Sant’Antonio
La chiesetta che si affaccia su piazza Santa Maria ospiterà l'iniziativa organizzata annualmente dal Centro Aiuto alla Vita

Nei giorni 11,12,13 maggio si svolgerà l’ormai tradizionale “Ul Mercà di Barlafusi” (mercatino di cose vecchie e nuove) bustese presso il Cortiletto della Chiesa di S. Antonio in Piazza S. Maria organizzato dal Centro Aiuto alla Vita di Busto Arsizio. E’ un appuntamento interessante per i curiosi e gli appassionati di mercatini, in occasione della Festa della mamma.
Per il Centro non è solo l’occasione di raccogliere fondi per il sostegno alle tante madri in difficoltà che sosteniamo, ma anche e soprattutto di sensibilizzare quanti incontriamo alla tutela e al rispetto della vita al suo inizio, viste le minacce che incombono quotidianamente.
Quest’anno, in occasione della Festa della Mamma, Federvita (di cui il Cav fa parte), pone l’accento sulla questione demografica: «Con i sei milioni di bambini abortiti legalmente dal 1978 a oggi avremmo un’Italia più giovane e dinamica (e nelle scuole anche qualche classe in più)si calcola che nel 2050 saranno 50.000 le classi scolastiche in meno».
Gli orari di apertura (immagini delle precedenti edizioni) sono i seguenti:
Venerdi 11 dalle ore 15 alle 19. Sabato 12 e Domenica13 dalle 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.