Parte il Rugby Sound, Ziggy Marley apre la grande festa al Castello
Per dieci giorni si alterneranno sul palco dell'isola del Castello di Legnano molti artisti nazionali e internazionali. Questa sera toccherà al figlio del grande Bob Marley

Dal jukebox alle tv nazionali e radio, dal walkman ai grandi concerti, dal dopo guerra in poi le grandi kermesse canore hanno suggellato i ricordi dell’estate facendoci ballare, innamorare e divertire, scrivendo ricordi indelebili nella nostra memoria.
Non mancheranno dunque le emozioni nella calda estate legnanese che si appresta ad inaugurare oggi, venerdì, la nuova edizione del Rugby Sound 2018 che dal 29 giugno all’8 luglio porterà all’Isola del Castello di Legnano artisti nazionali ed internazionali.
Ad aprire la dieci giorni di musica e divertimento sarà Ziggy Marley, figlio dell’indimenticabile Bob Marley, che col suo reggae farà ballare il pubblico. Domani, 30 giugno, toccherà a Fabri Fibra, poi Pezzali-Nek-Renga (1 luglio), Lacuna Coil e Rezophonic (3 luglio) Alborosie e Mellow Mood (mercoledì 4 luglio), Sfera Ebbasta (5 luglio), The Hives (6 luglio), Deejay Time (7 luglio) e Negrita!
Un programma che abbraccia le diverse esperienze musicali e lancia la “provocazione” di lasciarsi contaminare da generi diversi e dalla curiosità, come ad esempio con il concerto dei Saor Patrol (2 luglio) che porteranno l’energia scozzese anche nella terra del Carroccio: mondi lontani accumunati dalla volontà di mantenere viva la storia.
Ma non finisce qui! “I maestri del terzo tempo” del Rugby Parabiago 1948 porteranno dieci serate di puro divertimento all’isola del castello! Tutte le sere, alla fine dei concerti il Rugby Sound Festival aprirà le porte a tutti coloro che vorranno partecipare alla festa. Dieci imperdibili eventi, i migliori club, i migliori DjSet, realizzati grazie alla collaborazione di Via Verdi Legnano e Waikiki Club.
Il Rugby Sound è cresciuto in questi 18 anni, affinando sempre più la macchina organizzativa che, grazie alla collaborazione dei numerosi volontari, il supporto degli sponsor e dell’Amministrazione, può dare il via alla grande festa internazionale della musica, del divertimento e dell’estate. Parole d’ordine rubate ai Negrita, gruppo che chiuderà l’edizione 2018, #Pace #Amore #GioiaInfinita! Have a good summer, Have a good Sound!
Per info e prenotazioni www.rugbysound.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.