Un weekend dedicato alla Formaggella del Luinese Dop

Appuntamento sabato 23 e domenica 24 giugno, per due giorni dedicati ai prodotti locali. In programma mercato agricolo, laboratori per bambini, degustazioni ed esposizione caprina

Generico 2018

Appuntamento con la Sagra della Formaggella del Luinese Dop e dei prodotti locali. Nel fine settimana Cuveglio ospita due giorni di eventi e incontri dove si potrà trovare un mercato agricolo, laboratori per bambini di tutte le età, degustazioni ed una esposizione caprina.

La manifestazione è in programma all’Area Feste di Santa Maria e prenderà il via alla 19 di sabato 23 giugno con l’apertura dello stand gastronomico e, a seguire, una serata danzante.

Domenica 24 giugno invece, la manifestazione prenderà il via fin dal mattino: dalle 9 ci sarà l’esposizione di razze caprine, alle 9 e 30 l’apertura del mercato e dei prodotti agricoli e artigiani. Alle 10 il battesimo della sella a cura dell’Azienda Agricola Cassina Piatta mentre alle 10 e 30 un laboratori per bambini.

Alle 11 invece, è in programma l’incontro “Territorio, capre, latte e formaggi” in collaborazione con Consorzio tutela Formaggella del Luinese Dop, Slow Food Lombardia, progetto Sopralapanca con il dottor Fabio Ponti.

Nel pomeriggio laboratori per bambini e, alle 16 e 30 degustazione guidata a cura del Dottor Marco Imperiali esperto ONAF. Alle 19 apertura stand gastronomico con prodotto locali, a seguire estrazione sottoscrizione a premi e serata danzante.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.