Flashbook a Varese: letture a ciel sereno per bambini
Sabato 21 luglio alle 17 il Flashbook fa tappa alla libreria Potere ai bambini. Tra i lettori volontari anche Betty Colombo e Anna Pedrazzini

Quest’anno anche Varese partecipa a “Flashbook – letture a ciel sereno”, il più grande flashmob di lettura ad alta voce dedicato ai bambini. La manifestazione è nazionale, nata sette anni fa sul web da un’idea di Renata Guizzetti, (all’epoca presidente dell’Associazione Mami – Mamme a Milano), Federica Pizzi di ‘Libri e Marmellata’ e Angela Articoni del gruppo e pagina facebook, ‘Letteratura per l’Infanzia’. Per tutto il mese di luglio si organizzano eventi in cui educatori, bibliotecari, librai, genitori e chiunque abbia la passione della lettura si mettono a disposizione dei più piccoli, per leggere loro fiabe e racconti ad alta voce.
Nel pomeriggio di sabato 21 luglio il Flashbook arriva alla libreria Potere ai bambini di via Robbioni, a Varese. La tappa bosina della manifestazione durerà un’ora, dalle ore 17 alle 18 ed è aperta a mamme, papà, lettrici professioniste e volontarie che sceglieranno dei testi tra i 124 titoli indicati dagli organizzatori per stimolare non solo la lettura ad alta voce, ma anche per promuovere la letteratura di qualità per i più piccoli. Ai volontari il compito di leggere ad alta voce questi libri per il pubblico di grandi e piccini che vorranno ascoltare e partecipare. All’evento varesino hanno già dato la loro adesione le attrici Betty Colombo e Anna Pedrazzini.
La partecipazione al Flashbook è libera e gratuita e non necessita di prenotazione.
Per informazioni: info@potereaibambini.it oppure 0332 1692199
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.