Lombardia Aerospace Cluster, Marco Colombo (Lega): “Mantenere sempre produzione e indotto sul territorio”
Marco Colombo, consigliere regionale della Lega, tra i presenti all’evento di Palazzo Pirelli per festeggiare i dieci anni del cluster
«La Lombardia rappresenta il cuore dell’industria aerospaziale italiana. Il mio impegno in Regione sarà teso a mantenere sul nostro territorio tutte le forniture e l’indotto economico». Marco Colombo, consigliere regionale della Lega, era tra i presenti all’evento di Palazzo Pirelli per festeggiare il decimo compleanno del Lombardia Aerospace Cluster.
«Un’eccellenza che pone la Lombardia tra le prime regioni a livello internazionale per la capacità di innovazione e crescita tecnologica – ha continuato il consigliere regionale leghista – Il nostro distretto aerospaziale vanta infatti 220 imprese per un totale di 16mila addetti (il 34% dei quali operanti nelle Pmi e il 66% nelle grandi imprese). L’indotto economico è di 6 miliardi di euro, mentre l’export ammonta a 1,4 miliardi, un terzo dell’export totale italiano».
«E nella realtà lombarda è la provincia di Varese che detiene il primato della produzione legata al distretto aerospaziale – conclude Colombo – a conferma dell’appellativo di Provincia con le Ali che ben si merita e che faremo in modo che continui sempre a detenere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.