Non ti piace Sanremo? L’alternativa è Canzoniamo
Nella settimana del Festival per eccellenza arriva la proposta alternativa pensata e realizzata dall'attrice Rossella Sabato e dal musicista Lino Pinna con numerose band e cantautori emergenti ma anche comici

Si chiama Canzoniamo ed è l’evento musicale e comico online che stanno organizzando Rossella Sabato (attrice) e Lino Pinna (cantautore) per venerdì 5 marzo dalle 21 alle 23. Una valida alternativa al Festival di Sanremo che questa settimana monopolizzerà la scena.
Si tratta di un programma canoro ideato, realizzato, montato e prodotto dai due autori, con la partecipazione delle migliori proposte dell’anno (cantautori, cantanti, band). È impreziosito da interventi comici, con la supervisione dell’autore comico Cesare Vodani. L’edizione 2021 nasce in seguito alla chiusura dei teatri per la pandemia Covid e vuole offrire una proposta artistica alternativa che promuova una Rinascita culturale del Paese.
Gli artisti partecipanti (tra cui molti cantautori vincitori di premi prestigiosi e comici molto noti al pubblico) sono Valtura, Athena, Giorgio Rey, Simona Boo, Train to Roots, Cristiana Verardo, Sir Oblio, Lino Pinna, Hanami, Mizio Vilardi, Andrea Chimenti, Eleonora Betti, Marco Carena, Stefanelli tra gli artisti musicali e Cesare Vodani, Felipe, Giovanni Cacioppo, Max Cavallari e Nicola Virdis tra i comici.
L’idea è quella di mandare in onda l’evento in contemporanea su diverse piattaforme web (verranno pubblicati i nomi sulla pagina Facebook).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.