Bianchi ottiene senza indugi il consenso della sezione varesina, ora lo staff e il programma
Mercoledì sera il candidato in pectore si è presentato in sezione a Varese per ottenere il consenso dei militanti, nel weekend incontrerà i partiti ai gazebo

La candidatura di Matteo Bianchi a Varese ha sollevato solo consenso tra gli alleati e anche qualche sospiro di sollievo per chi ha intravisto la possibilità di uscire dall’angolo in cui il centrodestra si era trovato in vista delle prossime elezioni.
Ma la politica ha le sue liturgie e in casa Lega è un dovere rispettarle e così, mercoledì sera il candidato in pectore si è presentato in sezione a Varese per ottenere il consenso dei militanti.
Un consenso che è arrivato senza indugi, anche e soprattutto nella consapevolezza che alle elezioni mancano poco più che un centinaio di giorni e le cose da fare sono molte.
Dopo la sezione per Bianchi manca l’approvazione definitiva del tavolo di coalizione ed è possibile che arriverà simbolicamente nel prossimo weekend quando il candidato sindaco ha già annunciato la presenza ai gazebo dei molti partiti in piazza che lo sostengono.
Di fronte ci sono adesso due compiti da portare a termine: la stesura del programma e l’organizzazione della squadra elettorale.
«In questi due giorni sto stato travolto da messaggi e telefonata e sto cercando di rispondere a tutti gli stimoli e le disponibilità che mi sono arrivate. Ci sono state persone meritevoli di essere coinvolte e intendo farlo al più presto – racconta il neo candidato -. I prossimi step saranno quelli di costruire uno staff elettorale, che sarà composto soprattutto da persone che possano darmi un aiuto tecnico durante questi cento giorni, e organizzare la nostra presenza sul territorio. Sabato sarò all’ospedale del Ponte con Emanuele Monti e passerò a trovare i partiti di coalizione in piazza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.