Una settimana con sole e ghiaccio
Si parte in quarta col termometro sotto zero, ma via via la temperatura di qualche grado salirà. Arriva il vento

Giornate di gran sole ma minime da far battere i denti: -4, -3 e così via. Colpa di «correnti dai settori settentrionali che raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo tra l’alta pressione sulle Isole Britanniche e la bassa pressione sulla nostra penisola», dicono dal Centro geofisico prealpino e per questo «nel corso della settimana continua ad aumentare la pressione atmosferica e il clima si farà meno freddo».
Lunedì è cominciato sotto zero e finirà con una bella ma fredda giornata di sole, ma con vento forte da Nord e favonio in area pedemontana e n eve sulle creste alpine confinali. Gelate sulla pianura. Temperature in locale aumento per effetto favonico.
Martedì giornata fotocopia ma con cessazione del vento e temperature in lieve aumento soprattutto nei valori massimi. Ancora freddo sulla pianura con gelate estese.
Mercoledì cielo sereno o poco nuvoloso. Asciutto. Mite in montagna con Inversione termica. Freddo sulla pianura con gelate estese e foschia densa.
La tendenza per giovedì e venerdì: soleggiato e asciutto. Temperature senza variazioni. Mite in montagna con inversione termica. Più freddo sulla pianura con foschia e nebbie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.