28enne incinta al nono mese tenta il furto in un appartamento di Legnano, arrestata dai carabinieri
La giovane, che ha già un figlio, ha diversi precedenti per furto. Ad incastrarla un vicino della vittima che l'ha vista forzare la porta dell'appartamento di fianco al suo

È stata pizzicata mentre cercava di forzare il portone d’ingresso di un’abitazione in un condominio di via Pontida a Legnano. A chiamare i Carabinieri sarebbe stato il vicino di casa che ha visto la donna armeggiare vicino alla serratura. Così è finita in manette ieri, mercoledì, una 28enne rom incinta al nono mese che questa mattina è stata processata con rito direttissimo dal giudice del Tribunale di Busto Arsizio Giulia Pulcina.
La giovane, alla domanda del giudice, ha ammesso di essere entrata nell’abitazione per rubare: «Non ho un lavoro e ho pensato di rubare qualcosa che potesse essermi d’aiuto per mantenere mio figlio e quello che sta per nascere» ma poi si sarebbe pentita e ha aggiunto che aveva deciso di lasciar perdere e di andarsene. Nel suo curriculum, però, ci sono diversi furti tentati e portati a termine in passato.
Il pm ha chiesto per lei gli arresti domiciliari, visto il suo stato di salute e l’imminente parto, ma la donna stessa aveva dichiarato di non avere una fissa dimora. Il legale della donna ha proposto il patteggiamento e dichiarato che i parenti, rintracciati in mattinata, si sono detti disponibili a trovare per lei una sistemazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.