“Fine dell’arroganza”

Legambiente e Sinistra Verde commentano le dimissioni del sindaco Girgio Banfi: ora il paese e i cittadini possono cominciare a progredire

Riceviamo e pubblichiamo
Dopo un penoso spettacolo offerto nella seduta del Consiglio Comunale del 22 gennaio Giorgio Banfi, uno dei peggiori Sindaci che la Città di Angera abbia avuto, si è dimesso dalla sua carica.

Già lo scorso anno era rimasto senza maggioranza, ma due poltrone di assessore, una ad un rappresentante di Alleanza Nazionale e l’altra ad un rappresentante di Forza Italia nonché il sostegno della Lega Nord, gli avevano permesso di continuare la sua politica fatta di:

  • disinteresse ai problemi di Angera
  • assenza di una qualsiasi politica ambientale
  • tentativo di introdurre varianti al Piano Regolatore Generale a favore di speculatori e contemporanea cancellazione delle osservazioni di cittadini "normali"
  • realizzazione di opere inutili e costose (vedi fontana di Piazzale Volta da 600 milioni) a discapito di altre necessarie nei confronti di alcuni commercianti e favoritismi nei confronti di altri , gravate anche da interessi non dovuti come quelli sugli arretrati ICI , aggregati ad alcune Commissioni Comunali senza un giustificato motivo
  • antipatie
  • aumento delle tasse
  • utilizzo di fiancheggiatori e amici
  • concessione a dipendenti comunali di stilare pubblicamente classifiche di Amministratori bravi e cattivi

    Angera ed i suoi cittadini ora possono tornare a vivere dopo la lunga arroganza del potere che ha impedito loro di progredire, al passo con i tempi.

     Sinistra Verde – Legambiente

  • , primo fra tutti la salute non salvaguardata dei ragazzi delle scuole elementari e medie che devono convivere ancora oggi con l’amianto in ambienti non rispondenti alle più elementari norme di sicurezza di tutela e salvaguardia del territorio, in particolar modo la difesa della riva lacuale

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.