Le piste di bob di via Montello
Una email di sconforto di un cittadino varesino
Mi complimento con la splendida idea del Comune di Varese di trasformare, questa sera (17/01/01) le strade della città giardino in immacolate piste da bob. Finalmente nuovi impianti sportivi a Varese! La nevicata – ampiamente prevista dai meteorologi – è stata lasciata cadere copiosa senza che si vedesse in giro una sola macchina spargisale o uno sgombraneve, ed il fatto che la temperatura fosse sottozero ha agevolato la trasformazione; sarebbe stato troppo prevedibile intervenire subito sulle vie più a rischio!
Ed ecco Via Montello emulare Cortina, con bolidi impazziti che si scaraventano a valle; ecco via Metastasio diventare un serpente di ghiaccio su cui la mia auto ha felicemente scodato, mentre altri bolidi a bordopista erano pronti a festeggiare la ricorrenza dei carrozzieri.
Grazie, Comune, per avermi fatto posteggiare esausto a 3 km da casa. Tornando a piedi, passavo in mezzo a carcasse di autobus privi di catene lungo via Marzorati e via Guercino (inutile chiedersi quando ne sarebbe passato un altro), stanco ma felice per aver salvato la pelle.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.