Le piste di bob di via Montello

Una email di sconforto di un cittadino varesino

Mi complimento con la splendida idea del Comune di Varese di trasformare, questa sera (17/01/01) le strade della città giardino in immacolate piste da bob. Finalmente nuovi impianti sportivi a Varese! La nevicata – ampiamente prevista dai meteorologi – è stata lasciata cadere copiosa senza che si vedesse in giro una sola macchina spargisale o uno sgombraneve, ed il fatto che la temperatura fosse sottozero ha agevolato la trasformazione; sarebbe stato troppo prevedibile intervenire subito sulle vie più a rischio!
Ed ecco Via Montello emulare Cortina, con bolidi impazziti che si scaraventano a valle; ecco via Metastasio diventare un serpente di ghiaccio su cui la mia auto ha felicemente scodato, mentre altri bolidi a bordopista erano pronti a festeggiare la ricorrenza dei carrozzieri.
Grazie, Comune, per avermi fatto posteggiare esausto a 3 km da casa. Tornando a piedi, passavo in mezzo a carcasse di autobus privi di catene lungo via Marzorati e via Guercino (inutile chiedersi quando ne sarebbe passato un altro), stanco ma felice per aver salvato la pelle.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.