Quando Rambo vuole essere Tarzan

Giocano alla guerra ma uno di loro vola giù da una tettoia

Un consiglio: date a Tarzan quel che é di Tarzan. Oppure lasciatelo dov’é. Soprattutto se vi siete vestiti, una mattina, per andare a fare le guerra. Come hanno fatto oggi un gruppo di giovani. Mimetica, armi finte, passamontagna, facce dipinte con grasso di balena. Hanno scelto la cartiera in disuso di Cairate, per giocare a fare i Rambo. Scelta pregevole: se guerra dev’essere, almeno in un luogo suggestivo. Ebbene: non tutto é andato per il verso giusto. E’ successo che, preso dalla foga del combattimento, uno dei gladiatori sia caduto giù da una tettoia, totalizzando cinque metri di volo in caduta libera e abbattendosi sul terreno come un missile cruise. Per l’incauto Rambo, c’ha pensato la croce rossa, su cui, si sa, non si spara mai. Dichiarata la tregua, i guerrieri hanno infatti concesso l’entrata in scena del 118 di Varese. Rambo, anzi Tarzan, é stato portato al pronto soccorso. Per fortuna nulla di grave.
Il fatto che ci sia un manipolo di eroi che gioca alla guerra in mezzo alle rovine delle cartiere, però, é una cosa stuzzicante. Fino ad adesso, di loro, si sapeva che andavano nei boschi a fare "commando". Almeno questo é ciò che ricordano i profani. Si sa poi che sono appassionati di alcune riviste ad argomento militare e che non amano farsi troppa pubblicità.
Niente a che vedere con altri divertimenti underground tipo feste nei boschi, giochi di ruolo, cacce al tesoro ad ambientazione medievale. Quella é roba per gente romantica. Vuoi mettere con le imboscate nella città abbandonata? Che ogni tanto riemergano dal loro mistero non può che destare curiosità. O risate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.