Domenica senz’auto? Si attende la decisione di Formigoni

La città rischia di chiudere al traffico per i livelli di inquinamento

Riceviamo e pubblichiamo

DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 20,00 PER TUTTI I VEICOLI

BLOCCO TOTALE DELLA CIRCOLAZIONE? SI’, NO, FORSE…

SI ATTENDE LA DECISIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA

Blocco sì, blocco no? Torna il balletto sul divieto di circolazione dei veicoli.

Domenica 25 Febbraio la città di Castellanza, così come le altre città appartenenti all’area omogenea interprovinciale di Varese e Milano (Busto Arsizio, Gallarate, Legnano, ecc…), rischia di chiudere al traffico.

Infatti, avendo i dati relativi alla qualità dell’aria raggiunto la soglia di allarme, la Regione Lombardia ha preannunciato che, nel caso perdurasse questa situazione, emetterà (quando non si sa) il provvedimento di blocco della circolazione dei veicoli per l’intera giornata di Domenica 25 Febbraio 2001.

La decisione spetta dunque al Presidente della Regione Lombardia che con apposita ordinanza potrà disporre il blocco totale della circolazione. Il provvedimento – se verrà emesso – riguarderà tutti i Comuni dell’area omogenea della Provincia di Varese, tra i quali rientra anche CASTELLANZA. E su tale ordinanza i Comuni non avranno alcuna possibilità di deroga: dovranno solamente adeguarsi.

Quindi il rischio è che DOMENICA 25 FEBBRAIO anche a Castellanza entri in vigore il BLOCCO TOTALE DELLA CIRCOLAZIONE PER TUTTI I VEICOLI DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 20,00.

A 48 ore dal previsto blocco però ancora non si sa nulla di ufficiale. E allora non resta che attendere la decisone del Presidente della Regione Lombardia – arriverà nella giornata di oggi, Giovedì 22 Febbraio? O in quella di domani, Venerdì 23 Febbraio? – e… adeguarsi. 

Comune di Castellanza
Assessorato all’Informazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.