Diamo uno sguardo sul Po
Sarà inaugurata sabato 24 Marzo alle ore 18.30 la mostra fotografica di Marco Introini sulle architetture del fiume Po
L’architettura è la sua materia preferita tanto da laurearsi. E con quel misero pezzo di carta di alto valore , Marco Introini inizia la sua attività nel 1985 collaborando a campagne di scavo archeologico in Sicilia: partecipa anche a diversi concorsi di architettura ma intensa si fa anche la passione per la fotografia. Nel 1999 riceve il premio "Lombardia effetto paesaggio" organizzato dalla Regione Lombardia. Questo interesse gli permette di articolare una mostra fotografica "Architettura ed architetture dell’argine maggiore del Po" per mettere in rilievo la particolare morfologia dell’argine maggiore del Po con lo scopo di sopravvalutare le opere compiute dall’uomo nei confronti del proprio ambiente . La mostra sarà inaugurata sabato 24 Marzo alle ore 18.30 presso le sale espositive del Museo tessile e della tradizione industriale di Busto Arsizio. La mostra può essere visitata tutti i giorni (eccetto il lunedì) fino all’8 Aprile dalle ore 16 alle ore 19. E’ possibile la visita anche in orari diversi solamente per gruppi e scolaresche contattando anticipatamente l’Ufficio Cultura al numero 0331 / 390219.
Alle ore 21 di venerdì 30 Marzo presso la sala conferenze del Museo tessile e della tradizione industriale è previsto un incontro "I tempi della Bassa – Immagini per leggere il territorio" con l’architetto Luciano Roncai.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.