Il lumbard all’attacco della toponomastica
Il consigliere leghista Fabio Binelli "bacchetta" la giunta per non aver rispettato un impegno preso in tema di diletto
"Devo ripresentare un ordine del giorno identico a quello dello scorso anno perché non è stato applicato". Con queste motivazioni Fabio Binelli, leader del Carroccio a Palazzo Estense ha motivato il suo intervento nell’ultimo Consiglio Comunale per far si che nei cartelli stradali le indicazioni, oltre che in italiano, vengano scritte anche in lombardo.
Il consigliere non ci ha polemizzato su, ma ha fatto presente con chiarezza che l’emendamento al bilancio approvato nel 2000 prevedeva un’indicazione chiara del tutto disattesa.
Su questo è intervenuto con ironia anche il consigliere Scardeoni che ha chiesto che venga rimosso il cartello scritto a mano con Co du’ lac in via Gasparotto all’incrocio con la strada che scende a Capolago.
La questione comunque non ha sollevato alcun dibattito. Resta ora da vedere se quest’anno la Giunta si adopererà davvero in questa direzione impiegandoci circa 150 milioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.