L’Oreco approva il bilancio

Nessun rilievo al documento finanziario approvato dal Commissario Straordinario

L ’ Organo regionale di controllo (Oreco) ha esaminato e approvato senza alcun rilievo il Bilancio del Comune di Gallarate, così come approvato a fine febbraio dal Commissario Straordinario Giuseppe Castelnuovo. Questo pone dunque fine all’esercizio provvisorio, garantendo il funzionamento dell’ente a pieno regime, senza più vincoli di gestione.

Rispetto agli schemi predisposti e approvati il 16 gennaio scorso dall’allora Giunta Comunale, il Commissario Straordinario ha apportato alcune modifiche dettate dalle circostanze: innanzitutto le elezioni anticipate dovute alla crisi politica di febbraio hanno richiesto l’inserimento di stanziamenti per l’impegno elettorale; in secondo luogo sono stati eliminati i mutui dagli investimenti, in quanto questi erano vincoli per gli anni successivi ed esulavano dunque dalle competenze del Commissario Straordinario.

Nel dettaglio, l’entità complessiva di entrate e uscite è pari a 98.336.000.000 di lire, le spese correnti ammontano a 68.678.000.000 di lire, gli investimenti a 17.747.000.000 di lire, le entrate tributarie a 38.361.000.000 di lire, i trasferimenti dallo Stato a 18.675.000.000 di lire, i proventi da servizi pubblici a 12.384.000.000 di lire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.