Le Ferrovie nord e la Telecom fondano NordCom

Iniziativa per l'information technology tra le due aziende

Il Gruppo Ferrovie Nord Milano e Telecom Italia Wireline, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le Aziende, hanno firmato venerdì 23 marzo un accordo per la costituzione di NordCom, che sarà attiva nel campo dell’Information Communication Technology. NordCom operatore territoriale ed eroghera’ servizi e applicativi in Rete nell’area di Milano, suddivisi per target di clientela e localizzazione geografica. L’offerta sarà caratterizzata da un elevato livello tecnologico e da un’alta potenzialità operativa e commerciale. In particolare, NordCom seguirà il modello di business tipico degli Application Service Provider, mettendo a disposizione di oltre 400 mila clienti servizi informativi e a valore aggiunto Business to Business e Business to Consumer. Di questa nuova società Telecom Italia Wireline deterra’ il 42%.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.