Vacanze terapeutiche per i malati di Parkinson

Grazie all’impegno dell’Associazione Italiana Parkinsoniani ( Sez. di Varese) e dell’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia si realizzerà il progetto "Mare e Monti"

Vacanze terapeutiche per i pazienti affetti dal morbo di Parkinson. La Provincia di Varese, considerata l’importanza e la necessità di migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti dal morbo di Parkinson, ha sostenuto finanziariamente, nell’anno 1999, l’Associazione Italiana Parkinsoniani – sez. di Varese, per la realizzazione del Progetto sperimentale denominato "Trinacria", finalizzato all’attuazione di un soggiorno marino da parte dei pazienti e loro accompagnatori. Tale Progetto ha proposto tecniche di riabilitazione motorie alternative alla fisiokinoterapia tradizionale, favorendo la socializzazione dei soggetti con un miglioramento dello stato emotivo affettivo. Alla luce degli ottimi risultati raggiunti, l’Associazione stessa, per l’anno 2001, ha presentato un nuovo Progetto denominato "Mare e Monti", con le medesime finalità, cui la Provincia di Varese, attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali, in considerazione dell’alto valore sociale, ha compartecipato finanziariamente condividendo gli obiettivi e le finalità dello stesso. L’iniziativa denominata "Mare e Monti" prevede, per i pazienti e i loro accompagnatori le seguenti vacanze terapeutiche:

Vacanza Terapeutica in località montana:

Località Andalo (Trentino) – periodo 30 giugno/14 luglio 2001 – numero di partecipanti iscritti 37, più la presenza di un Neurologo.

 Vacanza Terapeutica in località marina:

Località Sciacca Mare (Sicilia) – periodo 05 ottobre/19 ottobre 2001 – numero di partecipanti iscritti 47, più la presenza di un Neurologo

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.