Verso una società per tutte le età

Presso la Sala Consiliare verrà presentato sabato 10 marzo alle 11.30 il libro in tre volumi realizzato dalla Università del Melo con il contributo della Comunità Europea

"Verso una società per tutte le età – il tempo del possobile" è l’opera in tre volumi realizzata dall’Università del Melo di Gallarate con il contributo dell’Unione Europea.

interverranno come relatore Marco Predazzi, fondatore e direttore de Il Melo di Cooperazione Sociale di Gallarate, Michael Loriaux, docente di demografia presso l’Università Cattolica di Iouvain La Neuve (Belgio).

Alla presenza di Massimo Ferrario, presidente ella provincia di Varese, e di Massimo Buscemi , Consigliere Regionale.

La redazione dei tre volumi rappresenta la naturale evoluzione del Convegno Internazionale "Où habitera la personne agèe du troisième millènaire? che nel dicembre 1999 è stato organizzato dal Melo a Gallarate in collaborazione con l’IPES (Istituto Pluridisciplinare  di Studi Sociali) si Nantes /Francia e l’UCL (Università Cattolica) di Louvain/Belgio.

Le dieci giornate congressuali ed i contributi di circa centro relatori provenienti ai diversi paesi dell’Unione Europea, si sono rivelate un’occasione preziosa per alcuni ricercatori che in esso hanno trovato ispirazione e strumenti il lavoro di ricerca.

Nel dicembre 2000, il Melo ha realizzato in collaborazione con L’UE la pubblicazione dell’opera in tre volumi "Verso una società per tutte le età – il tempo del possibile" che rappresenta il risultato ultimo di tale lavoro: un libro strumento finalizzato alla riflessione critica ed al rilancio della ricerca.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.