Si schianta in auto con a bordo il cugino ferito

L'alta velocità e la concitazione del momento sono state le cause dell'incidente avvenuto questa notte all'altezza della diga di Creva

Si è registrato attorno alle 2 di questa notte un terribile incidente stradale che ha visto coinvolta una Volkswagen Golf sulla quale viaggiavano due giovanissimi cugini. Lo schianto è avvenuto nei pressi della diga di Creva tra Lavena Ponte Tresa e Luino, lungo la strada provinciale 61.

La dinamica dell’incidente è certamente da ricondursi all’alta velocità del veicolo – come confermano i carabinieri della compagnia di Luino intervenuti per i rilievi di rito – sul quale viaggiavano M.G., 22 anni di Cadegliano Viconago e M.C. vent’anni di Lavena Ponte Tresa.

I due stavano dirigendosi all’ospedale dopo che il ventiduenne, uscito da un pub di Lavena completamente ubriaco, aveva rotto con un pugno la vetrina di un negozio nelle vicinanze del locale. Il ragazzo, a quel punto resosi conto delle gravi ferite riportate all’avambraccio, ha subito ricevuto le cure del cugino, sopraggiunto sul posto, il quale ha provveduto autonomamente al trasporto del ferito all’ospedale di Luino.
Sulla strada per Luino, all’altezza della diga artificiale di Creva, si è consumato l’incidente che ha fatto perdere il controllo dell’auto al giovare.

I due sono stati trasportati all’ospedale di Luino dalle ambulanze del 118 intervenute sul posto. Il guidatore ha riportato nello scontro delle lievi contusioni, mentre per il cugino, già ferito agli arti superiori, si è reso necessario il trasferimento all’ospedale di Varese dove tuttora è ricoverato nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata.

                                                                            

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.