Bellinzona in festa per i Beatles

Una conferenza pubblica prevista per stasera 24 maggio, una mostra fotografica e musica per le notti di venerdì e sabato

Inizia oggi alle 20.30 e durerà sino a sabato il "Bellinzona Beatles days", una rassegna promossa dalla Fondazione del Patriziato cittadino e interamente dedicata ai "fab four" di Liverpool. 

Nella rassegna non è prevista solo musica, ma anche una mostra fotografica, conferenze con specialisti e una proiezione di "Yellow submarine", il film di animazione degli anni settanta che vede i Beatels protagonisti. Il direttore artistico dell’evento sarà il musicista-fotografo Rolando Giambelli, fondatore del museo dedicato ai Beatles a Brescia e presidente dell’associazione "Beatlesiani d’Italia associati". 

Gli incontri beatlesiani cominciano stasera 24 maggio alle 20.30 nella Sala comunale di Palazzo civico dove è prevista una conferenza pubblica con il musicologo Antonio Taormina. Domani 25 maggio alle 15, sempre a Palazzo civico, è invece prevista l’inaugurazione dell’esposizione fotografica di Astrid Kircherr "The Beatles-Hamburg days", che propone 28 fotografie in bianco e nero realizzate dalla fotografa tedesca tra il 1960 e il 1962, cioè nel periodo conosciuto proprio come the "Hamburg days" dei Beatles.  Di sera invece los pettacolo si sposta in piazza: piazza Collegiata, Nosetto e Indipendenza verranno infatte invase dalla musica dei Beatles, in attesa del clou della rassegna, previsto sabato con la "Beatles special night".

Sabato 27 al Teatro Sociale di Bellinzona, si esibiranno dapprima Rolando Giambelli con Marco e Mattia Zappa, seguiti dalla band capeggiata dal "sosia" di John Lennon: Gary Gibson.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.