In arrivo gli ausiliari del traffico

Contro le soste selvagge Palazzo Gilardoni passa all'attacco una nuova soluzione

La giunta comunale ha approvato il progetto relativo all’impiego degli "Ausiliari del traffico", da affiancare agli agenti di polizia municipale e la cui funzione è quella di prevenire e controllare le soste abusive sul territorio comunale.
È la legge n. 127/97 che determina la possibilità per i Comuni, con provvedimento del Sindaco, di conferire funzioni di prevenzione e di accertamento delle violazioni in materia di sosta a dipendenti comunali.
Il progetto specifico prevede l’impiego, a tempo determinato per un anno, di un numero di sei ausiliari del traffico, con rapporto di lavoro a tempo parziale, previsto in 18 ore settimanali con possibilità di turnazioni.
L’amministrazione comunale ha deliberato di richiedere al locale Centro per l’Impiego l’avvio alla selezione del personale da assumere. La selezione sarà effettuata dai componenti degli uffici comunali, che provvederanno inoltre allo svolgimento di un corso di formazione ai lavoratori dichiarati idonei alla prova pratica attitudinale, finalizzato all’apprendimento delle mansioni di "ausiliario del Traffico".

L’impiego di spesa assunto, relativamentealle 6 unità previste dal progetto è pari a £ 125.000.000 circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.