Sventata truffa e riciclaggio

Denunciato, dagli agenti di polizia, il titolare di un’azienda di Arconate e due ragazzi di Busto .Recuperato materiale per un valore di 50 milioni

Non gli bastava la sua ditta, la sua vita ordinaria. A.L., cinquantaquattrenne, titolare di un’azienda di assemblaggio ad Arconate, aveva insieme a due giovani di Busto, uno di 28 e l’altro di 29 anni, due esistenze spese in piccoli espedienti e lavori saltuari, organizzato una vera impresa di truffa e riciclaggio.
Ed è stata una perquisizione degli agenti di polizia, sulle tracce dei malviventi da diverso tempo, a mandare all’aria la truffa con una partitura quasi perfetta.
Con la falsa copertura di una ditta realmente esistente a Mesero, i truffatori ricettavano materiale rubato che rimettevano sul mercato con regolari fatture e bolle di accompagnamento.
Infatti, dal sopralluogo effettuato dal commissariato di via Candiani nella ditta incriminata ad Arconate, in un camion, sono stati recuperati macchine saldatrici, condizionatori d’aria, merce per un valore di 50 milioni, insieme a documenti in bianco – bolle e fatture – che si prestavano alla falsificazione. L’operazione, che è stata compiuta due giorni fa, ha portato alla denuncia dei tre malviventi per truffa e riciclaggio di materiale rubato

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.