Un altro centro commerciale sulla strada per Fagnano? la Confesercenti dice no

L'associazione protesta proprio di fronte al luogo dove sorgerà il capannone da 24.00o metri quadri

La Confesercenti ha deciso di combattere sul campo la cementificazione commerciale selvaggia, e così dà appuntamento alla stampa per la strada, in mezzo ai prati della strada che porta dallo svincolo autostradale di Busto verso Fagnano Olona.

Lì, proprio di fronte alla caserma Ugo Mara, sta per sorgere un nuovo centro commerciale, un capannone di circa 24mila metri quadri "una cosa grande circa cinque volte l’Iper, per intenderci" spiega Antonio Simonetto, presidente provinciale di Confesercenti "Progettato in una zona "tragica": a 200 metri dallo svincolo autostradale, a 350 metri dal nascente polo fieristico, su di una strada che già ora è assolutamente intasata e he con un centro commerciale in più non può che peggiorare. E il tutto in cambio di un solo rondò…. sembra di essere di fronte alle contrattazioni degli indiani d’America, che per una sveglia "vendevano" le terre…"

Animo acceso, quello di Simonetto, contro l’ipotesi che sta diventando sempre più concreta: "Abbiamo già presentato opposizione al Capo dello Stato, domani poi (il 3 maggio n.d.r.) saremo alla conferenza regionale dei servizi. Beninteso: non c’è un pregiuidizio contro la grande distribuzione, ma è evidente che essa debba essere regolamentata – continua il presidente provinciale Confesercenti – Si tratta infattti di una necessità anche e soprattutto  sociale: non c’è mica bisogno di fare sempre nuovi supermercati per poter passare la domenica, basterebbe tenere aperti i centri storici con offerte culturali".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.