Una task force per alleggerire il traffico su gomma di Chiasso

La proposta verrà inoltrata nel corso dei prossimi giorni alle autorità elvetiche

La task force "camion in transito", comprendente i rappresentanti degli autotrasportatori della vicina Confederazione, proporrà nel corso dei prossimi giorni alle autorità elvetiche la proposta di integrare il raccordo Mendrisio, Stabio, Gaggiolo nella rete delle strade nazionali per alleggerire la dogana Chiasso-Brogeda in occasione dei prossimi weekend. Riunitasi ieri a Berna, l’assemblea dei camionisti – task force, appunto – ha preso atto con favore della possibilità di usufruire dell’alternativa rappresentata dal trasporto ferroviario dei container, che si presume sia in questo periodo di circa 35 mila unità in più rispetto al previsto. Per facilitare il maggior afflusso di camion, oltre alle due alternative auspicate dalla task force, sono state rinnovate numerose segnaletiche dedicate ai tir oltre al potenziamento della capacità di sdoganamento presso le frontiere, dando così la possibilità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.