Varese promossa città turistica

Concesso al capoluogo e agli altri comuni che ne avevano fatta richiesta lo status che concede vantaggi sul piano economico

Varese città turistica. A decretarlo è stata la Regione Lombardia che ha concesso lo status a cui conseguono vantaggi sul piano economico: gli esercizi pubblici, infatti, possono adottare un orario elastico. 
Anche il capoluogo Varese ha ottenuto di poter estendere per tutto il periodo dell’anno questa flessibilità agli esercizi del sacro Monte. Per gli altri comuni, invece, i vantaggi sono limitati nel tempo: solo in due periodi dell’anno, per un massimo di 150 giorni, si possono ottenere agevolazioni sul piano dell’orario. A parte il capoluogo, comunque, altri comuni sono stati accontentati e sono:
Azzate, Castelveccana, Cuveglio, Germignaga, Lavena Ponte Tresa, Luino, Maccagno, Porto Valtravaglia, Sesto Calende e Vergiate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.