Varese promossa città turistica
Concesso al capoluogo e agli altri comuni che ne avevano fatta richiesta lo status che concede vantaggi sul piano economico
Varese città turistica. A decretarlo è stata la Regione Lombardia che ha concesso lo status a cui conseguono vantaggi sul piano economico: gli esercizi pubblici, infatti, possono adottare un orario elastico.
Anche il capoluogo Varese ha ottenuto di poter estendere per tutto il periodo dell’anno questa flessibilità agli esercizi del sacro Monte. Per gli altri comuni, invece, i vantaggi sono limitati nel tempo: solo in due periodi dell’anno, per un massimo di 150 giorni, si possono ottenere agevolazioni sul piano dell’orario. A parte il capoluogo, comunque, altri comuni sono stati accontentati e sono:
Azzate, Castelveccana, Cuveglio, Germignaga, Lavena Ponte Tresa, Luino, Maccagno, Porto Valtravaglia, Sesto Calende e Vergiate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.