I cittadini puliranno il parco del Castello

Iniziativa in programma domenica per la pulizia del parco di Monteruzzo. Vizza: “Vorremmo partecipassero più giovani”

Proseguono le iniziative ecologiche promosse dal comune: dopo la pulizia del grande prato verde di Caronno Corbellaro avvenuta un paio di mesi fa, il settore ecologia cui fa capo il presidente della commissione territorio e ambiente Enrico Vizza, promuove per domenica un’altra giornata ecologica: questa volta obiettivo dei volontari che si presenteranno sarà il parco del Castello di Monteruzzo, dove dalle 9 di mattina fino a mezzogiorno, chiunque potrà partecipare e dare il proprio contributo alla pulizia. Al termine, da parte del Chiosco del Monteruzzo” sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo.

“Il comune ha sempre promosso questo tipo d’iniziative” spiega il consigliere comunale delegato all’ecologia Vizza: “ma vorrei che vi fossero più giovani a seguire queste iniziative ecologiche”. Domenica è solo una piccola parte di quello che il settore ecologia del comune ha in programma; la pulizia del parco è un’idea dell’assessore ai lavori pubblici Bombelli e del consigliere Vizza i quali vogliono promuovere l’uso e la conoscenza di questo piccolo e storico polmone verde della città e renderlo meglio fruibile a grandi e piccoli.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.