Il consuntivo in Comunità Montana, prova del nove per la maggioranza

Partenza in salita per l’esecutivo guidato da Andrea Savini dopo il mancato raggiungimento della maggioranza nella seduta di lunedì scorso. Questa sera l’assemblea

Giusto una settimana fa l’assemblea dell’Ente Montano di Cuveglio non ha saputo mettere assieme la maggioranza che doveva approvare in conto consuntivo 2000.

Nella serata di oggi si ripete il copione, ma probabilmente privo di quell’incognita rappresentata dai banchi della Lega, formazione che partecipa alla maggioranza assieme al gruppo "Polo Valcuviano"; il principale impasse nato nel corso della precedente seduta, come si ricorderà, era costituito dall’elezione dei rappresentanti in Comunità Montana nel comune di Cocquio Trevisago, dove la Lega ha perso le scorse elezioni amministrative a favore di Claudio Molinari, candidato di Forza Italia. Il nodo sembra essersi sciolto mercoledì scorso, nel Consiglio comunale di Cocquio Trevisago, quando Giuseppe Barra ha spuntato per un voto la rappresentanza in Comunità Montana sulla diretta concorrente dell’altra forza di opposizione, Giovanna Meloni, riconfermando di fatto non solo la sua presenza in Comunità Montana, ma probabilmente anche la carica di vice presidente e membro del direttivo con la delega a turismo e cultura.

Il principale problema costituito dall’incognita di Barra sembra quindi essere risolto, anche in seno a chiarimenti e confronti all’interno della maggioranza, tenutisi nel corso della settimana passata.

Nell’assemblea di questa sera, quindi, non dovrebbero essere presenti particolari sorprese, e finalmente sarà possibile approvare il conto consuntivo per il 2000, quasi fuori tempo massimo. Gli altri punti all’ordine del giorno sono la relazione del Difensore Civico, una variazione sul bilancio 2001 e l’elenco opere pubbliche 2001.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.